Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Non è solo un inestetismo: come sconfiggere la cellulite?

La cellulite consiste nell’infiammazione dell’adipe causato da un cattivo funzionamento del microcircolo, formata da vasi sanguigni che trasportano le scorie fuori dalla cellula, le nutrono e portano ossigeno. Se tale sistema non funziona correttamente insorge la buccia d’arancia perché il sistema linfatico non smaltisce bene i liquidi che invece ristagnano.

Quali zone colpisce la cellulite?

La cellulite colpisce le donne soprattutto, la buccia d’arancia non risparmia nessuno, infatti non è questione di essere in forma o di avere qualche kg in più. Le zone soggette a cellulite sono cosce, fianchi, pancia, glutei, essa si manifesta donando un aspetto spento e poco tonico, con i famosi buchetti tipici dell’inestetismo. Come già detto, c’è connessione tra la cellulite ed il cattivo funzionamento del microcircolo, per cui, i fattori che contribuiscono sono: cattiva alimentazione, uso smodato di sale da cucina, sedentarietà, fumo.

Pratica regolarmente sport

Non temere, tutte hanno la cellulite, si possono avere accorgimenti quotidiani per rimediare al problema: seguire una corretta alimentazione povera di sale, bere almeno 2 lt di acqua al giorno per permettere ai liquidi di fuoriuscire e non ristagnare, possono aiutarti anche i diuretici, farmaci da banco reperibili facilmente. Possono essere d’aiuto anche fanghi, creme, sieri e drenanti acquistabili in farmacia a base di caffeina, alghe ed ananas.